La mia opinione su questo comportamento è che il tradimento si verifica a causa della rottura del rapporto, piuttosto che essere la causa del guasto. Le persone che si sentono realizzate all’interno di un rapporto, quasi mai guardano al di fuori di esso per appagare se stessi. I tradimenti sono spesso usati come un modo per sfuggire alle difficoltà della relazione attuale, un modo per abbandonare la responsabilità di lavorare sui problemi della coppia.
Se siete vuoti e insoddisfatti del vostro rapporto, forse è perché non state offrendo tutto ciò che potete ! Alla ricerca di conforto altrove, si aggiunge più dolore e sofferenza a quello che era già presente. Se siete voi ad allontanarvi dal partner, avete la responsabilità di non aver affrontato con coraggio gli elementi insoddisfacenti del vostro rapporto.
Le relazioni possono guarire dal dolore devastante del tradimento , ma con il pieno impegno di responsabilità, fondamentale per la guarigione. Bisogna essere disposti a fare tutto il necessario per ricostruire la fiducia che è stata perduta. Molti non hanno il coraggio o il carattere di fare questo. Se lo si fa, si ha la possibilità di creare un rapporto ancora più profondo e significativo. . . “Ciò che non uccide ci rende più forti”.
Comments are closed