Fanny Migliaccio Psicoterapeuta Roma

Consulenza psicologica online

La consulenza psicologica online è una valida alternativa alla consulenza psicologica in presenza in caso di impossibilità a presenziare in studio. Oggi più di prima le sedute terapeutiche possono avvenire online, per coloro che hanno problemi di spostamento, o non sono in sede, o hanno problemi di salute.

La consulenza online facilita la richiesta di aiuto, anche se non tutti hanno la possibilità di vivere nella propria casa o nel proprio ambiente di lavoro una privacy che consenta la liberta che si può vivere in uno studio di psicoterapia. Per questo consiglio di richiedere questo tipo di soluzione solo alle persone che si sentono completamente a proprio agio nell’ambiente dove avverrà il colloquio online con lo psicoterapeuta.

Inoltre la consulenza online può avere un numero limitato di incontri, che non sostituisce la vera e propria psicoterapia in presenza, in quanto il setting terapeutico (ovvero lo studio in cui avviene la seduta faccia a faccia) rappresenta un vero e proprio strumento per il professionista, e lavorare con un filtro come può essere il video di un computer, fa si che molti elementi importanti vengano tralasciati. Inoltre, potrebbero esserci problemi nella connessione o nella qualità video o audio, che comprometterebbero la buona riuscita dell’incontro.

La consulenza online funziona così :

Ogni seduta dura 60 minuti.

È necessario avere una connessione ad internet

Il pagamento per i nuovi clienti va effettuato in anticipo tramite conto corrente bancario, mentre per clienti già in terapia può avvenire in seguito concordando un metodo di pagamento già in uso.